lunedì 13 aprile 2009

L'AQUILA ME' RASA AL SUOLO

Salve sapete tutti cosa è accaduto la notte tra il 5 ed il 6 aprile, che dire dell'AQUILA sono rimaste solo macerie e quello che resta in piedi a mio modesto parere è da buttare giù. Come ripari quelle ferite così profonde negli edifici? Come si salvano i monumenti? In provincia di Chieti ha svegliato tutti pensate là che dramma! E quanti feriti, quanti morti. In tanti si sono salvati perchè in virtù dello sciame sismico che si avvertiva da dicembre erano diverse notti che dormivano in macchina. L'Aquila rinascerà dalle sue macerie perchè gli abruzzesi sono forti ma ha perso tanto del suo patrimonio umano e architettonico. Per chi come me la conosce bene è durissimo vederla così ridotta ma, ce la farà, ce la faranno gli aquilani a ricostruirla.
Grazie per la solidarietà dimostrata.

Grazie Silvana del pensiero anche se da me si è solo sentito.

LA BASILICA DI COLLEMAGGIO

6 commenti:

  1. ciao rosa, non sai che piacere risentirti!!!! mi ero sinceramente preoccupata non vedendo piu' i tuoi post, per fortuna state bene. Mi dispiace da morire per tutte quelle persone che adesso stanno soffrendo per aver perso i propri cari e ogni cosa materiale. Non faccio altro che guardare i vari programmi per sapere la verita' ma gira voce qui sulla rete che molte notizie vengono nascoste, sapremo mai quanti sono i morti reali?
    immagino che sarete anche voi spaventatissimi, coraggio coraggio e' l'unica cosa che mi sento di dirvi! siate forti, non siete soli!
    rosa ti abbraccio e in questo particolare momento ti sono vicina, silvana

    RispondiElimina
  2. Un abbraccio!!!!!!
    Claudia
    blog.libero.it/claudiasconer

    RispondiElimina
  3. Ciao sono Annalisa e sono di Vasto, per caso ho visto il tuo blog perchè giravo nel web in cerca di informazioni sulla tecnica del tombolo che ho iniziato da poco con una signora che viene da Lanciano e sto imparando, almeno ci provo, il tombolo.
    Per ora, sono due lezioni una alla settimana che facciamo, ho imparato il mezzo punto, il punto tela e il graticcio, ma sono davvero all'inizio, però sono ricamatrice classica da 20 anni e faccio dei lavori che pubblico sul mio blog se vorrai visitarlo ne sarò lieta.
    Ciao ciao
    Annalisa

    RispondiElimina
  4. Interessante, il tuo blog. Vedo che hai messo un link ad un mio post, grazie mille.

    RispondiElimina
  5. Il tuo blog è interessante, ma pensavo di vedere dei tuoi lavori al tombolo!!
    Saluti, Dani.

    RispondiElimina
  6. Salve navigando ho trovato e letto di voi. Aquilana verace che ha e stà vivendo il prima sisma ( all'incirca 1 mese prima del 06/04/2009)il dapo e l'ancora. L'Aquila rinasce pian piano, i morti li abbiamo vivi nel cuore, rimaniamo saldi nelle nostre radici e tradizioni...Diciamo che con l'accaduto del Sisma abbiamo avuto più tempo per consolidare amori, affetti ed amicizie. Oltre la gioia di rafforzar l'amore per la vita e maggiormente per i nostri figli. Ciao e grazie!!!!

    RispondiElimina