venerdì 13 marzo 2009

CORSO DI TOMBOLO: MOVIMENTI BASE


INCROCIO (X)

Il fusello interno del paio di sinistra passa sopra il fusello interno del paio di destra.






GIRO (O)


I fuselli di destra delle 2 coppie passano sopra quelli di sinistra.




4 commenti:

  1. peccato che siamo un po' lontanine, io sono di anagni, basso lazio, altrimenti parteciperei molto volentieri ad un tuo corso! qui e' difficile trovare persone disponibili, nel mio paese a parte mia mamma e mia zia non conosco altri che facciano lavori manuali come ferri o uncinetto, figuriamoci il tombolo. Se mai dovessi sentire qualche interessato, ti faccio sapere!

    RispondiElimina
  2. Buon giorno a tutte, sono un'attempata appassionata di ricamo in genere. Complice un ricordo della mia adolescenza mi appassiona moltissimo il tombolo ma non ho mai trovato nessuno disposto ad insegnarmi. Io abito a Mogliano veneto -TV-, qualcuna di Voi può gentilmente segnalarmi se c'è chi fa corsi di tombolo, anche mercerie, negozi e/o altro, nella mia zona?
    Grazie di cuore . viviana - e-mail viviana@micromeg.it

    RispondiElimina
  3. ho guardato la descrizione dei punti, ma il disegno essendo in giallo non riesco a vederlo bene.sto' curiosando su vari siti per imparare il tombolo che mi affascina moltissimo, e mi fa' ritornare indietro con i ricordi di quando ero piccola e andavo al mare in liguria e vedevo una signora anziana che lavorava al tombolo.
    buona serata
    antonella

    RispondiElimina
  4. Io sono di Milano nord, non sai se ci sono corsi da queste parti, per poter provare almeno.
    grazie Luciana ;wilma61@iol.it

    RispondiElimina